FORNACI CALCE GRIGOLIN SPA


Fornaci Calce Grigolin affonda le proprie radici nel 1950 quando Giobatta Grigolin inizia l’attività di trasporto di segatura e sassi di fiume, per poi mettere in funzione il primo forno nel 1963. Oggi nella produzione della calce si applica un ciclo di produzione che utilizza come combustibile la segatura di legno, considerato a impatto zero per quanto riguarda il protocollo di Kyoto.

Lo sviluppo dell’organizzazione, in oltre 50 anni, ha trasformato la piccola azienda di famiglia in un’importante realtà dell'industria italiana attiva nella produzione di intonaci, malte, colle, colori per l’edilizia e decorativi. Da sempre l’azienda crede nell’importanza della ricerca e sviluppo ed investe ingenti risorse per studiare prodotti innovativi, biologici e a basso impatto ambientale.

Il Gruppo Grigolin opera attivamente, con le aziende consociate, nel settore dell’edilizia e delle costruzioni con la produzione di premiscelati, di calcestruzzo, di cemento e di asfalto, con la costruzione di prefabbricati e di opere stradali, tutte presenti nei più importanti interventi, sia pubblici che privati, nel panorama italiano ed estero.

 

"Siamo stati spinti dal tema originale e dal concept visionario, situazione ideale per presentare una innovativa linea di prodotti a base di calce, materiale da costruzione tra i più antichi e più naturali, e di grafene, materiale che ha la resistenza meccanica del diamante e la flessibilità della plastica.

L’unione di questi componenti apre la strada alla realizzazione di colori e finiture decorative di nuovissima generazione, elevatissima qualità e basso impatto ambientale: soluzioni pronte per il futuro."

A space&interiors

A space&interiors

Pitture colorate, stucchi e rasanti colorati a base di grassello di calce, grafene e pigmenti speciali senza composti organici volatili (COV), per la decorazione e la finitura di ambienti di pregio, nuove costruzioni e ristrutturazioni.