Lamitex: rivestire il futuro.

Lamitex opera nel settore dei laminati decorativi ad elevata innovazione.  Fondata nel 2001, è nata con l'obiettivo di coniugare ricerca tecnologica e creatività estetica in un settore, quello dell'interior design, del mobile e dell'arredo, che negli ultimi anni ha visto una rivoluzione nel campo dei nuovi materiali. Lamitex è stata tra i protagonisti di questo passaggio grazie alla sua tecnologia CLPL®, frutto di anni di studi volti ad ottenere il mix perfetto tra massima aderenza ai profili ed effetto naturale del rivestimento. La produzione avviene interamente in Italia, nel nuovo stabilimento di Spilimbergo (PN), dove è garantita sia la qualità finale del lavorato, sia il rispetto dell’ecosistema. La grande attenzione per le più attuali tendenze dell'arredo si traduce in un'ampia gamma di colori e finiture ad alto impatto emozionale, mentre le collaborazioni con team di progettazione attivi nei settori dell'architettura e del design permettono di proseguire l'originale vocazione alla sperimentazione.

 

"Guardare oltre, cercare nuovi orizzonti, è l'impulso che ci anima da sempre. Per questo siamo stati immediatamente affascinati dal progetto The Future of Living and the Planet of the Future. Cosa ci può essere di più stimolante di esplorare l'abitare di domani situandolo nell'altrove per antonomasia rappresentato da Marte? Le possibilità sono infinite, basta saperle immaginare."

A space&interiors

A space&interiors

CLPL: una nuova idea di laminato.

CLPL® (Continuous Low Pressure Laminate) è la tecnologia esclusiva Lamitex che connota i laminati più innovativi. Grazie alle eccezionali doti di elasticità, aderenza e flessibilità risultano ideali per rivestire pannelli e profili di ogni forma, anche complessa.  Ecologici perché prodotti senza aggiunta di formaldeide, hanno una resa estetica senza eguali, sia dal punto di vista visivo che tattile.