Rockfon è il più importante fornitore di pannelli e controsoffitti acustici in lana di roccia. Questo materiale naturale e rinnovabile contribuisce ad assorbire i rumori e a ridurre la trasmissione dei suoni. Rockfon offre soluzioni di design ad alte prestazioni, progettate per trasformare gli spazi di vita in ambienti sicuri dove è piacevole vivere.

Rockfon è una divisione del Gruppo ROCKWOOL, il primo produttore mondiale di soluzioni isolanti in lana di roccia con oltre 80 anni di esperienza ed oltre 11.000 dipendenti in tutto il mondo.

La vasta gamma di soluzioni Rockfon include controsoffitti acustici modulari, monolitici e soluzioni estetiche quali isole, baffles e pannelli murali. I prodotti Rockfon permettono di dar spazio alla creatività, offrendo un'ampia scelta di superfici, formati, bordi e finiture di ogni tipo e colore. Le prestazioni Rockfon includono elevati livelli di assorbimento e isolamento acustico, protezione antincendio, resistenza agli urti e alla flessione, riflessione della luce e isolamento termico. Infine, l'impegno per l'ambiente è parte integrante della cultura Rockfon e si traduce in un processo produttivo rispettoso dell'ambiente.

 

"Nell’immaginare l’abitare di domani, siamo felici di partecipare a space&interiors per portare l'esperienza dei prodotti Rockfon - racconta Riccardo Andreozzi, Direttore Vendite di Rockfon Italia -. L’edizione 2018 con la curatela di Stefano Boeri Architetti è per noi di grande suggestione - continua Riccardo Andreozzi - ed evidenzia il grande interesse scientifico e non per il Pianeta Rosso. Anche se mandare l'uomo su Marte sembra un traguardo lontano, ci piace esserci, come dei pionieri, pensando quasi di poter accorciare le distanze con i nostri controsoffitti in lana di roccia: proporremo ai visitatori del Salone del Mobile.Milano un’idea unica che permette di plasmare gli spazi di vita e di lavoro oggi e nel futuro”.

 

A space&interiors

A space&interiors

Rockfon presenta Rockfon® Mono® Acoustic, controsoffitto monolitico in lana di roccia che dà forma agli spazi di vita e di lavoro oggi e nel futuro. Rockfon® Mono® Acoustic si integra perfettamente nel design di ogni tipo di spazio, contribuendo ad assorbire rumori ed echi che potrebbero comprometterne la quiete. Oltre all’eccellente assorbimento acustico (fino a αw 1.00, classe A), la sua finitura elegante e continua può essere curvata e, nella sua versione bianca, offre un’ottima riflessione e diffusione della luce.