Dagli anni ‘20 Turati cresce in un territorio saldamente legato alla tradizione mobiliera, per poi consolidarsi oltre 50 anni fa in Turati Boiseries posizionandosi come simbolo della storica tradizione artigianale nell’universo dell’arredamento.

Oggi l’azienda è un punto di riferimento nel settore per la sua capacità di coniugare valori artigianali ed eccellenza italiana, grande esperienza e ricerca, nuove idee e rivisitazione di canoni classici.

Un processo autentico che nasce da una strutturata filiera imprenditoriale che conserva ancora quell’anima così semplicemente artigianale di persone che fanno della passione per questo mestiere il loro valore aggiunto, senza negarsi alle sperimentazioni più ardite e alle richieste più sofisticate di una clientela che esige il meglio e l’esclusivo.

Anticipando le tendenze e l’evoluzione del gusto nell’arredo classico, Turati Boiseries ha creato una linea di soluzioni d’arredo che nasce dall’esperienza di valenti artigiani. Ecco perché ancora oggi le Boiseries di Turati rappresentano un importante capitolo dell’arredamento classico: l’eccezionale componibilità dei suoi elementi fa da supporto all’originale impostazione classica delle composizioni, offrendo così un’ampia possibilità di scelta, oltre che di confronto con le singole esigenze estetiche e culturali. Le collezioni di Turati sono concepite per le varie tipologie abitative: giorno e notte, uffici, negozi e sale riunioni, biblioteche, controsoffitti a cassettoni, porte e complementi d’arredo.

 

"Nel pieno rispetto delle tracce del passato, l’atelier artigianale di Mariano Comense, presenterà boiseries dal gusto innovativo, caratterizzate da accostamenti audaci sotto il profilo materico e delle tinte. Le pareti in legno e i soffitti a cassettoni così proposti intendono dettare gli spazi di residenze e interior, annullando il tempo, guardando con disincantata eleganza alla presenza dell’oggi. Il nuovo catalogo ClassMode trova la sua perfetta collocazione nell’evento a tema Marte poiché la sua anima innovativa e il suo legame alla tradizione si riflettono a pieno nell’avvicinamento del genere umano al pianeta rosso: l’uomo che lo colonizzerà non sarà un uomo nuovo, ma porterà con sé il bagaglio di passato che lo aiuterà nel porre le basi per il futuro."

A space&interiors

A space&interiors

Il nuovo catalogo ClassMode è un condensato di proposte che rivisita il classico secondo nuovi stilemi. ClassMode è concepita per chi rifugge dallo design minimal e per chi ama vivere circondandosi del bello nel senso più ampio del termine. Da qui il leitmotiv del nuovo catalogo: Home Lifestyle, a suggellare un concetto dell’abitare fortemente contemporaneo, razionale e funzionale ma che al tempo stesso non si nega del piacere estetico. Soluzioni eclettiche e personali per ogni stanza della casa, nelle quali l’inconfondibile stile Turati fa da controcanto al mood moderno dando vita a reali pezzi d’autore contemporanei, destinati a diventare parte integrante della storia del miglior design italiano.