Presente in 40 paesi con altrettante filiali e in 10 paesi anche con siti produttivi, VELUX è oggi uno dei marchi più conosciuti nel settore dei materiali per l’edilizia. Nota non solo per aver inventato la prima finestra per tetti a aver così trasformato le mansarde, i sottotetti e le case di tutto il mondo, VELUX è considerata una delle aziende più affidabili e solide del suo comparto. Non a caso, proprio in Italia, progettisti e architetti la mettono al primo posto quando si parla di leadership, sostenibilità e innovazione. La filiale italiana nasce oltre 40 anni fa alle porte di Verona, città che è un hub commerciale e industriale di rilievo e crocevia di importanti snodi stradali e ferroviarie. VELUX Italia impiega 105 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale grazie a una rete capillare di rivenditori. La gamma prodotti comprende finestre per tetti a falda e tetti piani, tapparelle, tende esterne e interne, sistemi di automazione, lucernari e tunnel solari. Molti anche i servizi offerti che spaziano dal Customer Care all’Assistenza tecnica post vendita, dal supporto alla progettazione al servizio installazione tramite installatori professionali e qualificati.

 

"Abbiamo deciso di prender parte a space&interiors perché il curatore scelto, Stefano Boeri, e il tema, il futuro dell’architettura, ci hanno da subito convinti. Ricerca, innovazione e design sono per noi elementi imprescindibili nello sviluppo di nuovi prodotti – ha affermato  Marco Cordioli, responsabile marketing VELUX Italia. Porteremo su Marte  la finestra per tetti piani con tecnologia CurveTech, da poco insignita del prestigioso l'iF DESIGN AWARD. Siamo sicuri che la finestra Curve dopo aver conquistato i designer della giuria saprà presto conquistare anche i progettisti e i visitatori che prenderanno parte al prossimo Fuorisalone.”

A space&interiors

A space&interiors

Con l'innovativo vetro di finitura curvo, VELUX ha di fatto ridisegnato la finestra per tetti piani; il risultato è una finestra che lascia entrare più luce e regala sempre una vista pulita sul cielo. Il design moderno e minimale assicura un'integrazione ottimale nel tetto, facendo di questo prodotto una soluzione perfetta in contesti architettonici contemporanei. Grazie al vetro curvo la pioggia scivola via agevolmente, portando con sé lo sporco. Il vetro temprato resiste alle intemperie e alla grandine, per una maggior durata della finestra nel tempo. Il basamento isolato in PVC e la vetrata bassoemissiva fanno sì che non ci siano dispersioni termiche e che sia sempre garantito un buon comfort interno.