space&interiors 2017

L'architettura si connette al Salone del Mobile.Milano

4- 8 aprile 2017, The Mall, Porta Nuova - Milano


Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 8.000 visitatori professionali (di cui il 30% esteri), ritorna space&interiorsl’unico evento connesso stabilmente con il Salone del Mobile.Milano e dedicato alle finiture per l’architettura.

Superfici, pavimenti, porte, maniglie, colore e decorazione, serramenti, rivestimenti, finiture e architettura d’interni verranno presentati in un allestimento suggestivo: space&interiors valorizzerà un mondo seguito con sempre maggiore interesse da designer e progettisti mantenendo il legame dialettico, efficace e di grande impatto con la Design Week milanese.

La mostra-evento esplora il senso dell’abitare contemporaneo in termini di finiture e materiali.
Tema chiave dell’ evento è la “leggerezza”.

 

Un vero e proprio racconto sul mondo delle finiture che si compone nell’alternanza e interazione tra aree diverse. Il visitatore, muovendosi lungo una suggestiva promenade, si confronterà infatti con tre realtà differenti connesse tra loro all’interno dello stesso spazio:
 

  • una strettamente commerciale di esposizione e conoscenza del prodotto con stand allestiti secondo il progetto di exhibition design integrato
  • una Lounge di accoglienza destinata a incontri più ravvicinati di business 
     
  • un’altra più immersiva che ospita un’installazione dinamica per focalizzare l’attenzione su qualità e caratteristiche dei singoli prodotti.

La mostra “Absolute lightness”, concepita da Migliore+Servetto Architects, mette in evidenza il tema della leggerezza, attraverso cui leggere le differenti proposte di aziende e prodotti in esposizione.
 

Anche nell’edizione 2017 space&interiors ospiterà momenti di incontro e approfondimento culturale. Personalità del mondo del design e dell’architettura  dialogheranno con i visitatori sui trend più attuali della progettazione  e della realizzazione durante gli Archicocktail: Fabio Novembre, Luca Molinari, Carlo Lazzarini, Carl Pickering, Alfonso Femia, Carla Baratelli, Fabio Rotella, Duccio Grassi.


Presente anche la mostra “La Luce del Marmo” promossa da IMM e dedicata al design nel rispetto di tre temi conduttori: il marmo di Carrara, la leggerezza.
 

Visita space&interiors

Richiesta info

L'ingresso è gratuito