La luce nel marmo

A cura di IMM


Il progetto,  concepito come una vera e propria mostra dedicata al design, si sviluppa intorno a tre importanti tematiche: il marmo, la leggerezza e la luce, elemento fondamentale per la valorizzazione della materia e delle forme.
 

Un evento suggestivo che racconta il forte legame tra la luce e il marmo,  una delle più affascinanti e nobilI tra le materie naturali utilizzate in architettura e per la realizzazione di oggetti di design o di opere d’arte.
 

L’allestimento, focalizzato sull’eccellenza e la versatilità del marmo di Carrara, prevede l'esposizione dei manufatti come in un vero e proprio percorso museale dove ogni oggetto - creato ad hoc dalle aziende in collaborazione con talentuosi designer come Kengo Kuma, Fabio Novembre e molti altri - verrà sottolineato da un apparato luminoso capace di evidenziare la bellezza di questo nobile materiale in modo particolarmente suggestivo.

Partner tecnico di questa importante installazione illuminotecnica è Targetti, azienda toscana nota proprio per aver allestito numerosi impianti museali nel mondo. 

BlockTheRock

Simbolo della mostra è BlockTheRock, un imponente blocco di marmo di Carrara sapientemente illuminato dall’interno che sarà posizionato sulla piazza antistante l’ingresso. Il blocco sarà la perfetta icona che accoglierà i visitatori di space&interiors e che comunicherà l’evento anche durante le notti milanesi del Fuorisalone.

 

BlockTheRock